mercoledì 8 maggio 2024
Il presidente della Camera ha incontrato la donna che ha scelto la gravidanza gemellare nonostante sia nata senza ventricolo destro, aiutata da Bambino Gesù e Gemelli. «Storia dal valore universale»
Fontana premia Ylenia, mamma coraggio con un cuore a metà

Camera dei deputati

COMMENTA E CONDIVIDI

Le avevano tutti sconsigliato una gravidanza. Perché il suo cuore, senza il ventricolo destro, avrebbe rischiato di non sopportare 9 mesi con un bimbo in grembo. Eppure, per lei, Ylenia Mellaro, il sogno di maternità era troppo grande, soprattutto da quando aveva perso la sua di mamma. Oggi Ylenia e il marito Federico, sono genitori di due splendidi bambini, Giulia e Flavio, grazie alla determinazione di questa mamma e agli specialisti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e del policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma. Ecco perché stamane il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, nel giorno dedicato a tutte le mamme, ha voluto incontrarli.

Camera dei deputati

«La festa della mamma ha un valore universale. L'abbiamo voluta celebrare con una mamma coraggiosa e una bellissima famiglia, a cui faccio i miei auguri, ringraziamenti e complimenti – ha sottolineato il numero uno di Montecitorio - Che questa sia la festa di tutte le mamme. Ricordarlo, in questi tempi difficili, soprattutto per le forti tensioni internazionali, è un messaggio che dà speranza». Un evento eccezionale, quello di Ylenia, che vuole essere d’esempio anche per altre donne, visto che nel mondo di mamme nelle sue condizioni se ne contano solo quattro ed è il primo caso in Italia.

Camera dei deputati

La donna, accompagnata dal marito Federico D'Alessandro e dai loro bambini, Giulia e Flavio, non ha nascosto la sua gioia. «Sono molto emozionata. È stato un bel traguardo – ha detto - Speriamo che chi, come noi, desidera diventare genitore riesca a farlo. I tanti 'no' che ci hanno detto e la sofferenza che abbiamo provato ci hanno portato a combattere».

Camera dei deputati

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: